Forte dei Marmi Eventi - Cosa fare in Versilia - Carnevale di Viareggio

Testo di transizione
Prenotazione online

Prenota da questo sito e avrai GRATIS

  • Aperitivo di benvenuto (7€)
  • Bici gratis (10€ / persona / giorno)
  • Parcheggio gratis
  • Sconto del 5%

Il Carnevale di Viareggio – la più grande sfilata di carri in cartapesta al mondo – nasce nel lontano 1873 e ancora oggi è uno degli eventi più amati d’Italia.

L’idea di lanciare il Carnevale venne a un gruppo di giovani dell’allora famoso Caffè del Casinò. Oggi, ad ogni Carnevale, i carri di Viareggio continuano a sfilare sulla Passeggiata a mare.

Nel 2001 è stata inaugurata la nuova Cittadella del Carnevale, straordinario complesso architettonico interamente dedicato alla creazione e alla conservazione del Carnevale di Viareggio. 

I grandi carri allegorici in cartapesta, spesso animati, vengono realizzati nel corso di tutto l’anno da professionisti, maestri e volontari ispirandosi ai fatti di cronaca e di politica, spesso con una buona dose di umorismo e ironia. A febbraio, ogni weekend, i carri sfilano in mezzo a folle di bambini e adulti vestiti da carnevale, coriandoli, stelle filanti e musica.

È una festa indimenticabile per tutti quelli che vogliono celebrare il Carnevale come solo a Viareggio sanno fare; in grande!

Chiama WhatsApp Email Prenota