Hotel 4 stelle a Forte dei Marmi in Versilia - Hotel Forte dei Marmi - Hotel Spa Forte dei Marmi

Testo di transizione
Prenotazione online

Prenota da questo sito e avrai GRATIS

  • Aperitivo di benvenuto (7€)
  • Bici gratis (10€ / persona / giorno)
  • Parcheggio gratis
  • Sconto del 5%

Lucca viene spesso definita come la capitale della musica poiché ha dato i natali a un compositore di fama internazionale, un artista senza tempo: Giacomo Puccini. E mentre centinaia di turisti si accalcano per visitare la casa museo del celebre autore, la “città dalle cento chiese” porta avanti la sua tradizione musicale con l'entusiasmante Lucca Summer Festival: 15 serate in cartellone con un solo fine, quello di regalare emozioni.

Ad esibirsi per prima sul palco di Piazza Napoleone è la cantante e pianista jazz Diana Krall: direttamente dal Canada una delle voci più ascoltate e premiate nel mondo. Dalla melodia tenue e sofisticata si passa allo spietato rock italiano targato Litfiba: dopo anni di silenzio, la storica band capitanata da Piero Pelù torna a scandire la sua immutata grinta e determinazione di un tempo. Ma è con il leggendario cantante e poeta Leonard Cohen che l'atmosfera si fa bollente. A distanza di 5 anni, il compositore divenuto famoso grazie al brano Suzanne torna a ravvivare i cuori degli spettatori.

Si preannuncia un appuntamento strabiliante anche quello in compagnia di Bryan Adams: oltre 30 anni di attività e 100 milioni di copie vendute lo hanno fatto accedere alla classifica dei migliori artisti di sempre. Il giorno successivo l'adrenalina cresce e vola alto con i suoni suggestivi e mistici di Push the Sky Away, il recente album di studio realizzato da Nick Cave and The Bad Seeds. Cambia il pubblico ma non l'entusiasmo: con i Thirty Seconds To Mars la piazza viene invasa dalle melodie alternative e dai testi malinconici tanto cari ai teenagers. Il testimone passa all'elettronica, condita con note di punk puro e violento, dei The Killers, supportati dai Black Rebel Motorcycle Club, o più comunemente conosciuti come BRMC.

Oltre a presentare concerti di inestimabile valore, il Lucca Summer Festival riserva uno spazio anche ai Talenti Lucchesi: è prevista una serata gratuita che vede come protagonisti gli artisti locali. Salgono in scena l'Orchestra dell'Istituto musicale Boccherini, diretta dal maestro Giampaolo Mazzoli; il pianista Edoardo Barsotti; il violinista Anselmo Simini e Giandomenico Anellino. Nelle edizioni precedenti si sono esibite le più grandi stelle dello spettacolo; anche quest'anno la tradizione non si smentisce e viene onorata con gioia. Mark Knopfler: un nome, un mito. Il fondatore, nonché ex leader dei magnifici Dire Straits, continua a spandere l'incanto lucchese grazie al suo inconfondibile suono di chitarra. Musica, spettacolo e non solo.

La città toscana rende omaggio a Napoli con tre special guests d'eccezione: l'attore comico e irriverente Alessandro Siani, Renzo Arbore e le sue originali serenate, Pino Daniele, accompagnato dal “superman del soul” Marcus Miller. Ci si prepara al gran finale con due icone della musica folk e blues: Neil Young and The Crazy Horse e gli Earth, Wind & Fire. Il festival dimostra un forte legame e interesse per il nostro passato artistico, senza rinunciare a proporre le novità della scena attuale. Per questo motivo coronano la manifestazione gli islandesi Sigur Rós: un gruppo che meglio di chiunque altro sa conciliare l'alchimia con l'avanguardia.

Tutte le informazioni sul sito ufficiale: www.summer-festival.com/

Verifica la disponibilità e prenota

Scopri

Festival, esibizioni e spettacoli

A Forte dei Marmi e dintorni

Festa di Sant’Ermete

Entusiasmante folclore

Carnevale di Viareggio

Uno degli eventi più amati d’Italia

Festival Pucciniano

Il più grande festival lirico in italia

Festival La Versiliana

Uno degli eventi più chic della Versilia

Chiama WhatsApp Email Prenota