Hotel 4 stelle a Forte dei Marmi in Versilia - Hotel Forte dei Marmi - Hotel Spa Forte dei Marmi

Testo di transizione
Prenotazione online

Prenota da questo sito e avrai GRATIS

  • Aperitivo di benvenuto (7€)
  • Bici gratis (10€ / persona / giorno)
  • Parcheggio gratis
  • Sconto del 5%

Forte dei Marmi e tutta la Versilia godono di una – meritata – ottima reputazione in termini di relax e bella vita, soprattutto in estate.

Non appena la stagione lo permette, le nostre cittadine si aprono a schiere di villeggianti desiderosi di fare shopping nelle boutique griffate, gustare gli speciali spaghetti alle arselle locali, abbandonarsi a suggestivi aperitivi al tramonto. Ma soprattutto trascorrere lunghissime giornate di puro ozio negli stabilimenti balneari della Versilia.

Lungo la nostra costa si rincorrono, interrotti solo da brevi tratti di spiaggia libera, innumerevoli stabilimenti balneari o per meglio dire “bagni”, come localmente denominati. I bagni, unici nel loro genere per servizi ed atmosfera, fin dalla loro origine offrivano spiagge attrezzate di ombrelloni o tende ai quali nel tempo si sono aggiunti servizi sempre più accurati. Ciò che contraddistingue i bagni di Forte dei Marmi dal resto del mondo sono la maggiore distanza fra un ombrellone/tenda dagli altri potendo godere di un grande spazio di spiaggia a disposizione e le tipiche coloratissime “gabine”, le casette di legno per cambiarsi e riporre gli asciugamani che caratterizzano l'inizio della spiaggia.

Alcuni dei bagni storici della Versilia si trovano proprio a Forte dei Marmi, a pochi passi dal nostro hotel 4 stelle.

 

I bagni cult di Forte dei Marmi

 

Forte dei Marmi è stata una delle prime località balneari in Italia, per anni un appuntamento fisso per business men, aristocratici, intellettuali e personaggi mondani. Ora come allora, il Forte conserva intatta la sua aura di classe e innato prestigio.

Tra gli stabilimenti storici di Forte dei Marmi, una menzione speciale merita il Bagno Annetta, in località Roma Imperiale. Nonostante quasi un secolo di storia, continua ad affascinare i viaggiatori più esigenti con innovativi servizi e un’esclusività che si respira solo sotto i suoi ombrelloni. Sempre più vip e calciatori famosi scelgono la spiaggia con candide tende simili a bungalow per rilassarsi in totale privacy. L’ottimo ristorante, la piscina e l’attrezzata palestra completano l’offerta dello stabilimento più cool della zona.

Il Bagno Silvio, sempre a Forte dei Marmi, compie quest’anno un secolo di vita ed è da sempre gestito dalla famiglia Dazzi, attualmente alla quinta generazione. L’atmosfera qui è informale e riservata: non troverai attrici o magnati milionari sui lettini, ma famiglie e coppie in cerca di tranquillità. Il gustoso ristorante e la cura in ogni dettaglio, dalla spiaggia al servizio bar, ne fanno una scelta ideale per una vacanza rilassante in Versilia.

Quando si parla di bagni storici a Forte dei Marmi, non si può non citare il Bagno Piero, anche solo in virtù dei clienti famosissimi che ha ospitato nel corso della sua storia. Dalla famiglia Agnelli ai Principi Corsini, dai Barilla ai Moratti: grandissimi nomi dell’industria e dell’élite italiana sono passati da qui (e ci sono tornati di frequente). Al Bagno Piero sembra che le lancette dell’orologio si siano bloccate, restituendo un’istantanea retrò e romantica di una vacanza in Versilia: patini e cabine in legno, barche a vela, squisita riservatezza per gli ospiti. Un sogno tutto da vivere.

Infine, un posto a cui siamo legati, il Bagno Beppe di Ponente in località Roma Imperiale, gestito storicamente dalla famiglia Bazzichi, al quale si può assaporare la Forte dei Marmi d'una volta dove niente sembra sia mai cambiato.

 

Gli altri bagni storici in Versilia

 

Simbolo incontrastato della tradizione balneare viareggina, il Bagno Balena fu realizzato nel 1928 e spicca elegantissimo lungo la passeggiata liberty di Viareggio. Questo stabilimento ha davvero tutto ciò che sogni (e molto di più) per giornate di relax in riva al mare: bar, ristorante, beauty spa e palestra per massima cura ai piaceri di gola e benessere fisico. Se ami la piscina, resterai ammaliato: qui ve ne sono ben cinque, all’aperto e invitanti come non mai.

A Marina di Pietrasanta si nasconde, invece, una perla per pochi privilegiati: il Bagno Le Gazzelle, nato nel 1951. Si tratta di un intimo beach club, con ospiti fissi e una configurazione particolare. Non cercare ombrelloni, perché non ce ne sono: al loro posto tende poste a 4 metri di distanza, per preservare privacy e silenzio.

Sempre a Marina di Pietrasanta, ma ben più conosciuto, si trova il Twiga Beach Club, riconoscibile dalle file di fotografi appostati alla ricerca dello scatto da copertina. Siamo qui nel cuore della Versilia modaiola e chiassosa, l’ambiente ideale per incontrare veline, calciatori e personaggi dello spettacolo. Il bagno si distingue per bianche tende sulla spiaggia, aperitivi cool e ottimo ristorante a bordo piscina. La notte al Twiga Beach Club è lunghissima: dopo cena, musica e discoteca con i migliori dj in circolazione.

Tutto nel segno dell’esclusività e della bella vita versiliese, ça va san dire.

Verifica la disponibilità e prenota

Blog

Storie di stile

Ascolta le nostre voci, scopri il nostro stile

26
Jun 2019
SCRITTO DA Giulia - Hotel Receptionist

Le serate più calde nei locali cool della Versilia

01
May 2019
SCRITTO DA Daniela - Reception Manager

I bagni storici di Forte dei Marmi, tra esclusività e spritz al tramonto

14
Mar 2019
SCRITTO DA Lorenzo - Hotel Marketing Manager

Surf ed emozioni a pelo d’acqua in Versilia

 

Chiama WhatsApp Email Prenota