Hotel 4 stelle a Forte dei Marmi in Versilia - Hotel Forte dei Marmi - Hotel Spa Forte dei Marmi

Testo di transizione
Prenotazione online

Prenota da questo sito e avrai GRATIS

  • Aperitivo di benvenuto (7€)
  • Bici gratis (10€ / persona / giorno)
  • Parcheggio gratis
  • Sconto del 5%

L’inverno è per definizione la stagione della riflessione, del calore della propria casa e, più in generale, di piacevoli momenti spesi dentro spazi chiusi, da soli o in compagnia. Tuttavia, questa stagione offre anche la splendida opportunità di ammirare con un occhio diverso alcune mete che in estate sono maggiormente frequentate, come ad esempio succede per Forte dei Marmi che ogni anno ospita numerosi turisti che la scelgono per godersi le proprie vacanze.

 

Di seguito, vi consiglio un itinerario pedonale molto apprezzato anche da chi come me vive la Versilia tutto l’anno, potendo assaporare pienamente il fascino della Dolce Vita anche d’Inverno, marchio di fabbrica che da sempre contraddistingue la lifestyle di Forte dei Marmi.

 

Un bagno di bellezza nei luoghi d’interesse

 

Alcuni storici edifici, costruiti nel corso dei secoli, destano da sempre notevole interesse in coloro che visitano Forte dei Marmi. Partiamo quindi dal pieno centro e pertanto dal Forte Lorenese, detto anche “Fortino” per via della sua conformazione fortificata; infatti, è una costruzione di origine militare che con il tempo è divenuta simbolo stesso della cittadina. Realizzata nel Settecento per volontà dei Lorena, l’opera aveva funzioni di difesa e avvistamento lungo la costa settentrionale di quello che allora era il Granducato di Toscana. Restaurato nel 2004, l’aspetto della fortezza caratterizza fortemente il centro del paese e ne contribuisce a donare un tocco di magia. Al suo interno, al piano superiore, si trova il Museo della Satira e della Caricatura, fra i più importanti del genere al mondo, il quale costituisce un’ulteriore motivazione per farvi visita. Inoltre, a piano terreno si susseguono mostre temporanee su argomenti più disparati.

Incamminandosi in direzione del mare si può incontrare “la Mancina”, l’antica gru utilizzata per caricare i grandi blocchi di marmo provenienti dalle cave delle Alpi Apuane nelle stive delle navi. Da lì si prosegue verso il Pontile di Forte dei Marmi che, a partire dalla costa, si dispiega per circa 300 metri verso il mare. Arrivati in cima, una vista mozzafiato a 360 gradi si aprirà intorno a voi, dalle bellissime Alpi Apuane che fanno da cornice alla cittadina fino al mare.

 

L’irresistibile seduzione del mare d’inverno

 

Il mare d’inverno porta con sé l’incanto e la suggestione dell’inconsueto, sensazioni completamente diverse da quelle che si provano durante la bella stagione. La stagione invernale offre l’occasione per godere a pieni polmoni dell’aria salmastra e del piacevole silenzio che caratterizzano le spiagge deserte e completamente libere dagli stabilimenti balneari. Da soli o in compagnia, dal pontile proseguite verso sud con una dolce camminata sulla battigia oppure sul lungomare che costeggia la spiaggia, l’ideale per assaporare la magia del mare invernale, deliziando la propria vista.

Infine perdetevi girellando per il quartiere denominato “Roma Imperiale” che dal mare si estende verso l’interno, quello nel quale fra l’altro è situato proprio il St. Mauritius hotel. Caratterizzato da altissimi pini marittimi e tanto verde, all’interno di esso sono situate le ville con i loro immensi parchi progettate da famosi architetti fra i quali Giuseppe Pagano, Giovanni Michelucci e Giò Ponti. Esse contribuiscono a rendere unico nel suo genere l’intero quartiere, risultando essere molto gradevole ed accogliente.

 

Immergetevi nel nostro itinerario per trascorrere una giornata indimenticabile al Forte dei Marmi anche d’Inverno.

Verifica la disponibilità e prenota

Blog

Storie di stile

Ascolta le nostre voci, scopri il nostro stile

23
Apr 2020
SCRITTO DA Lorenzo - Hotel Marketing Manager

La speranza di riabbracciarvi presto

02
Mar 2020
SCRITTO DA Simona - hotel receptionist

Gita in Garfagnana, 11 luoghi assolutamente da non perdere

03
Feb 2020
SCRITTO DA Giulia - Hotel Receptionist

Carnevale di Viareggio, la regina delle feste

 

Chiama WhatsApp Email Prenota