Hotel 4 stelle a Forte dei Marmi in Versilia - Hotel Forte dei Marmi - Hotel Spa Forte dei Marmi

Testo di transizione
Prenotazione online

Prenota da questo sito e avrai GRATIS

  • Aperitivo di benvenuto (7€)
  • Bici gratis (10€ / persona / giorno)
  • Parcheggio gratis
  • Sconto del 5%

Il mare di Forte dei Marmi è indubbiamente sinonimo di relax e tranquillità. Ma esistono nel territorio della Versilia tante segrete attrazioni che ai più restano sconosciute, anche per i frequentatori più assidui.  A volte avverto il desiderio di una bella nuotata rifrescante in un uno dei luoghi che per me hanno più magia.

Un sogno? No, un’oasi di pace si trova a meno di 10 chilometri dal St.Mauritius Hotel. Più precisamente, le “piscine” naturali in cui amo rifugiarmi, si trovano a Malbacco, piccolo paese del comune di Serravezza, ai piedi delle Alpi Apuane. Raggiungerlo non è semplice, ma proprio per questo, sarete ricompensati all’arrivo da una vista e un’atmosfera indimenticabili…un vero e proprio paradiso terrestre!

Il cuore di Malbacco è la spettacolare cascata formata da un torrente che, scorrendo libero nel corso dei secoli, ha scavato un solco naturale nella roccia sul quale potete scivolare per una decina di metri, ma niente paura: finirete nella sottostante piscina d’acqua limpidissima – e piuttosto fredda! In piena estate, nelle ore centrali del giorno, posso assicurarvi che è davvero un’esperienza piacevole e un ottimo modo per rinfrescarsi. Se preferite bagni più rilassanti, le tante pozze adiacenti al fiume Serra sono l’ideale: piscine naturali di acqua cristallina.

Una sensazione di relax per il corpo, ma anche per gli occhi e per la mente: qui siete circondati dalla verdissima foresta, allietati dal canto degli uccellini e da una fresca brezza tra le fronde… Insomma è il posto perfetto per trascorrere una giornata rilassante quando desiderate aggiungere un’esperienza diversa alla vostra vacanza al mare.

Per raggiungere questo angolo di paradiso, arrivate a Serravezza e da lì dirigetevi verso Malbacco, troverete le prime pozze dopo circa un chilometro. Proseguite fino ad arrivare al quarto sentiero, poi parcheggiate l’auto e, in dieci minuti a piedi, sarete ripagati da questa perla nascosta.

Un utile consiglio: ricordatevi di indossare scarpe da ginnastica e, per camminare sui sassi del fiume, vi potrebbe essere prezioso un paio di scarpette da scoglio.

Verifica la disponibilità e prenota

Blog

Storie di stile

Ascolta le nostre voci, scopri il nostro stile

22
Nov 2018
SCRITTO DA Giovanna

3 luoghi segreti per ammirare il foliage in Toscana

07
Oct 2018
SCRITTO DA Daniele

Alla scoperta del prezioso Lardo di Colonnata

18
Sep 2018
SCRITTO DA Sara

Come preparare un Summer Cocktail che ti riporta a Forte dei Marmi

 

Chiama WhatsApp Email Prenota