Hotel 4 stelle a Forte dei Marmi in Versilia - Hotel Forte dei Marmi - Hotel Spa Forte dei Marmi

Testo di transizione
Prenotazione online

Prenota da questo sito e avrai GRATIS

  • Aperitivo di benvenuto (7€)
  • Bici gratis (10€ / persona / giorno)
  • Parcheggio gratis
  • Sconto del 5%

Nel mese di febbraio la Versilia si anima al pari delle lunghe giornate d’estate, i costumi indossati non sono bikini e slip, ma i colori non mancano. Maschere e travestimenti, frizzi e lazzi: è la frizzantissima atmosfera del Carnevale di Viareggio, uno tra i più antichi in Italia. Davvero un momento speciale, che esalta lo spirito e l'indole dissacrante propria di noi viareggini.

 

Quest’anno la manifestazione si estenderà per quasi un mese, da sabato 9 febbraio a martedì 5 marzo 2019 con un divertente calendario di eventi, spettacoli e fuochi d’artificio. I Corsi mascherati saranno cinque, distribuiti soprattutto nei week end e nella giornata finale del Martedì Grasso (il 5 marzo), con lunghissime sfilate di carri allegorici, tra il serio e il faceto.

I Maestri viareggini sono tra i più esperti al mondo nell’arte della cartapesta: da qualche schizzo, pochi materiali e infinita fantasia, plasmano innocui giganti dai volti dei personaggi più chiacchierati dell’attualità. Oltre 25 le ditte artigiane impegnate nella costruzione dei carri, sempre più innovativi, tecnologicamente avanzati e ispirati alle ultime news della politica italiana.

L’apertura ufficiale del Carnevale di Viareggio è affidata al triplice colpo di cannone sparato dal mare, un inequivocabile “che la festa cominci”. E comincia in grande stile, con sfilate, danze e musica che si snodano per le vie della città, coinvolgendo locali e turisti in un inarrestabile vortice di allegria.

Sotto l’incantesimo carnevalesco uno stuolo di mascheroni grotteschi ed esilaranti al tempo stesso si muove per il centro, contornato da ballerini e suonatori. Nonostante l’impressionante stazza – 20 metri in altezza e 12 metri in larghezza – i carri ondeggiano in modo naturale a ritmo di musica.

Stupore ed emozioni si rinnovano ogni anno, celebrando una tradizione gelosamente custodita dalla città di Viareggio dal 1873.

La manifestazione versiliese nel 2019 dedica un omaggio particolare alle donne, facendosi portatrice di delicati messaggi sociali. Tante le ospiti dal mondo dello spettacolo, del volontariato, dell’arte e dell’imprenditoria, tutte accomunate dall’intento di diffondere e preservare i valori femminili, con un tocco di allegria che non guasta mai.

 

Fate come me, mascheratevi e partecipate al Carnevale di Viareggio, approfittando delle giornate dei Corsi mascherati in programma:

 

       1. Sabato 9 febbraio alle ore 16: Cerimonia di inaugurazione e 1° Corso mascherato

       2. Domenica 17 febbraio alle ore 15:  2° Corso mascherato

       3. Sabato 23 febbraio alle ore 17:  3° Corso mascherato notturno

       4. Domenica 3 marzo alle ore 15: 4° Corso mascherato

       5. Martedì 5 marzo alle ore 15: 5° Corso mascherato di chiusura. Al termine proclamazione dei vincitori e spettacolo pirotecnico

Verifica la disponibilità e prenota

Blog

Storie di stile

Ascolta le nostre voci, scopri il nostro stile

26
Jun 2019
SCRITTO DA Giulia - Hotel Receptionist

Le serate più calde nei locali cool della Versilia

01
May 2019
SCRITTO DA Daniela - Reception Manager

I bagni storici di Forte dei Marmi, tra esclusività e spritz al tramonto

14
Mar 2019
SCRITTO DA Lorenzo - Hotel Marketing Manager

Surf ed emozioni a pelo d’acqua in Versilia

 

Chiama WhatsApp Email Prenota